Scopri tutte le news della community di MRS.SPORTY!

ALLENARSI IN GRAVIDANZA

allenarsi-in-gravidanza

sara si allena al 5° mese di gravidanza

La gravidanza è uno dei momenti più importanti nella vita di una donna, soprattutto perchè il corpo cambia e con esso anche le emozioni e le sensazioni fisiche.

Tante future mamme si chiedono se fa bene allenarsi in gravidanza oppure se può essere pericoloso per la vita del nascituro.

Innanzitutto è importante chiarire che una donna in gravidanza dovrà necessariamente cambiare le proprie abitudini perchè non riuscirà a fare tutto quello che faceva nella sua routine quotidiana. 

Da cosa dipendono questi cambiamenti? Vediamo insieme come cambia il corpo in gravidanza:

– aumento progressivo del peso, determinato dal crescere del bimbo nella pancia,

– aumento del seno e cambio di postura della schiena dovuta al peso crescente,

– cambio della frequenza respiratoria,

– utilizzo veloce di riserve di glicogeno, per questo diventa importante assumere carboidrati 2 ore prima dell’allenamento per evitare ipoglicemia.

I cambiamenti del corpo sono tanti e diventa molto importante un aiuto in questa fase di evoluzione.

Come può una donna aiutare il proprio corpo durante la gravidanza?

Un consiglio che diamo a tutte le donne, in base alle proprie possibilità e che non stiano vivendo una gravidanza a rischio, è di fare attività fisica per aiutare il corpo ad affrontare serenamente tutte le fasi della gravidanza.

Da Mrs.Sporty l’allenamento viene sempre personalizzato in base all’obiettivo o alla condizione fisica dell’iscritta, quindi è possibile adattare gli esercizi per svolgere un corretto allenamento in gravidanza. 

Proprio come è successo a Sara, iscritta a Mrs.Sporty Milano Carbonari, che si allena in gravidanza con regolarità (almeno 3 o 4 volte a settimana). Sara è iscritta da un anno, quindi la sua scheda iniziale di esercizi era completamente diversa, ma poi insieme alle trainer Federica e Francesca è riuscita a impostare un programma specifico per la sua gravidanza.

Vuoi sapere come ci si sente ad allenarsi durante la gravidanza?

Premi play sul video di sotto e in 3 minuti avrai tutte le risposte!

ALLENARSI IN GRAVIDANZA AL 5° MESE!


Clicca sul tasto qui sotto e cerca il Fitness Club MRS.SPORTY a te più vicino e scopri il fitness di 30 minuti, per donne di tutte le età!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altri post dal blog del club

Festa della Mamma 4 idee regalo

FESTA DELLA MAMMA: 4 IDEE REGALO PERFETTE!

FESTA DELLA MAMMA! Celebrare la figura materna è un gesto carico di significato e amore, un’occasione speciale per onorare colei che ci ha dato la vita e ci ha accompagnato lungo il percorso della crescita. La festa della mamma, quindi, rappresenta un momento di gratitudine universale.
In questo momento importante ti suggeriamo alcune idee regalo, per donare una coccola alla tua splendida mamma!

Leggi Tutto »
eliminare la pancia

ELIMINARE LA PANCIA IN 21 GIORNI: CON LA CINTURA BELLY FORMER

Desideri sbarazzarti della fastidiosa pancia e ritrovare una silhouette più snella e tonica? Continua a leggere perché sei nel posto giusto! Con la cintura Belly Former, puoi finalmente eliminare la pancia e dire addio ai fastidiosi rotolini in eccesso.
Puoi ottenere risultati visibili in soli 21 giorni!
Scopri come dimagrire la pancia rapidamente e in modo efficace grazie a questo innovativo strumento di fitness.

Leggi Tutto »