la mia palestra

la mia occasione imprenditoriale

BRAND

MRS.SPORTY è stata fondata nel 2004 in Germania da Niclas Bönström, ad oggi è un marchio riconosciuto ed apprezzato a livello europeo nel settore del fitness e del benessere. In Italia è rappresentata da GOSPORTY SRL, società fondata da Massimo Puppo, che dal 2017 ne è licenziataria esclusiva per l’Italia con sede a Milano.

MRS.SPORTY è stata valutata il migliore sistema di franchising in Germania per ben tre anni di fila: dall’Associazione Tedesca del Franchising nel 2014 e anche dall’autorevole rivista «Impulse» nel 2012 e nel 2013.

Il marchio Mrs.Sporty è oggi sinonimo di successo femminile ed imprenditoriale.

NICLAS BÖNSTRÖM

FONDATORE E INIZIATORE DI MRS.SPORTY

Dal 1996 al 1999 Niclas ha supportato la costruzione dell’organizzazione delle vendite di Coca-Cola in Svezia. Successivamente ha riunito le attività di 24 Hour Fitness in Svezia. Nel 2001 ha assunto la direzione di 66 centri fitness in Norvegia fino a quando all’inizio del 2002 si è recato in Germania per 24 Hour Fitness.

Oggi è responsabile per lo sviluppo strategico della catena sportiva per donne Mrs.Sporty e fa parte della direzione amministrativa.

MASSIMO PUPPO

AMMINISTRATORE UNICO DI GOSPORTY SRL

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano, dopo aver mosso I primi passi nel mondo del franchising con Century 21 Real Estate Corporation, Massimo Puppo si è dedicato per più di 20 anni allo sviluppo di Mail Boxes Etc. (MBE), una delle più grandi reti in franchising al mondo, contribuendo in maniera sostanziale allo sviluppo degli oltre 1400 centri operativi in più di 30 paesi. Entrato nel 1992 come Franchise Development Manager di MBE Italia ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel gruppo della famiglia Fiorelli fino a ricoprire la carica di CEO di MBE Spain e di Chief Operating Officer di MBE Worldwide. Lasciata MBE, nel 2015 ha fondato GOSPORTY SRL ed ha acquisito la licenza esclusiva per l’Italia di MRS.SPORTY.

Un modo intelligente di mettersi in proprio?

Il primo passo è avvalersi di oltre 20 anni di esperienza nel settore del fitness e know-how specifico per l’espansione del brand Mrs.Sporty.

In qualità di partner di Mrs.Sporty, andrai a far parte di un gruppo di successo e allo stesso tempo sarai un imprenditore indipendente.

I club MRS.SPORTY hanno una dimensione compresa tra 200 e 250 mq e lo start-up di un club Mrs.Sporty comporta un investimento iniziale di ca.130.000 Euro (variabile in funzione di diversi fattori). 

La rapidità di sviluppo dell’attività e dei ricavi combinata alla solidità del marchio e del modello di business rendono più agevole il ricorso al credito ed è generalmente possibile avviare un club Mrs.Sporty con un esborso complessivo inferiore ai 130.000 Euro.

 

Massimo Puppo con Andrea Abodi, attuale Ministro per lo Sport e i Giovani

Numeri

Fitness club in Europa
+ 0

I Fitness Club MRS.SPORTY sono presenti in Germania, Svizzera, Austria, Polonia e Italia.

Clienti soddisfatte
+ 0

L’89% delle iscritte ad un Fitness Club MRS.SPORTY consiglia l’iscrizione ad una sua amica!

Fitness club in Italia
0

Sul territorio Italiano i Club sono dislocati al nord e centro Italia, ma il brand è in continua espansione.

Valori

Mission

Vogliamo che quante più donne godano della propria vita ogni singolo istante. Per questo MRS.SPORTY promuove lo sport e un’alimentazione sana come parte integrante naturale della vita di tutti i giorni.

Vision

Siamo gli esperti di sport e alimentazione per le donne, raggiungibili ovunque e rapidamente e grazie al quale ogni donna può raggiungere il proprio ideale di forma fisica.

soddisfazione contagiosa

Un sondaggio condotto nel 2014 ha evidenziato che l’89% delle nostre abbonate raccomanda Mrs.Sporty!

innovazione vincente

Insignito con FIBO INNOVATION AWARD 2014 per la tecnologia innovativa di allenamento: PIXFORMANCE Smart Trainer.

efficacia comprovata

L’IPN (il prestigioso istituto per la Prevenzione e la Riabilitazione di Colonia) garantisce l’elevata efficacia dell’allenamento Mrs.Sporty.

eccellenza nel franchising

Mrs.Sporty è stato valutato il migliore sistema di franchising in Germania dall’Associazione Tedesca del Franchising nel 2014 e secondo l’autorevole rivista «Impulse» nel 2012 e 2013.

Mrs.Sporty nel 2014 ha brevettato ed introdotto la novità mondiale PIXFORMANCE Smart Trainer che consente di eseguire in maniera guidata, interattiva e multimediale molteplici esercizi di allenamento funzionale a corpo libero.

Il nuovo sistema di allenamento adottato da Mrs.Sporty integra il collaudato circuito forza resistenza con nuovi esercizi a corpo libero grazie alla tecnologia PIXFORMANCE Smart Trainer che affianca i personal trainer nel guidare le donne al raggiungimento dei loro specifici obiettivi misurandone i progressi nel tempo.

La tecnologia PIXFORMANCE ha vinto il 1° premio per l’innovazione a FIBO, la più importante fiera nel settore del Fitness con più di 700 espositori.

Essere parte di una grande rete come Mrs.Sporty, con più di dieci Cub sul territorio, consente di avere una visione molto più chiara del presente e del futuro del settore e soprattutto permette al singolo affiliato di beneficiare di innovazioni che sono il frutto di grandi investimenti impossibili da sostenere a livello individuale.

TESTIMONIANZE

Perchè scegliere MRS.SPORTY?

Modello di business sperimentato con rapido pareggio dei costi operativi. Rientro dell’investimento in tempi ristretti.

Assistenza dalla stesura del primo business plan fino al conto economico quinquennale.

Sostegno nella ricerca del locale e nella gestione della negoziazione contrattuale.

Predisponiamo il layout di tutti i Fitness Club nei minimi dettagli e forniamo strumenti per seguire l’avanzamento lavori assieme

Periodo di prevendita studiato nei minimi particolari con 5 giorni di supporto onsite con il personale della sede.

Campagne promozionali, sito del Club e gestione guidata dei social. Aggiornamenti periodici sul marketing del brand.

Investimento e timeline franchising

investimento

Esborso iniziale inferiore ai 130.000€ per avviare l’attività. Rapido pareggio dei costi operativi. I nostri partner strategici permettono di finanziare una parte dell’investimento necessario per aprire un Fitness Club Mrs.Sporty

location

Superficie media di 200 mq fronte strada, in prossimità di zone prevalentemente residenziali. La vicinanza ad esercizi commerciali di prossimità come scuole, asili, farmacie, supermercati, centri estetici è un plus importante.

personale

Per l’affiliato non è necessaria la provenienza dal settore del fitness. Al primo anno il personale si compone di una persona full-time e 3 persone part-time.

GIORNO
1-10

1° appuntamento presso la sede o in un club operativo per la presentazione del format + modello di business: investimento iniziale, fonti di finanziamento, ritorno sull’investimento.

GIORNO
11-30

Predisposizione del Business Plan personale + condivisione e analisi del contratto di affiliazione + invio della scheda di candidatura all’affiliazione.

GIORNO
31-75

Firma del contratto di Franchising + consegna del manuale Quick Start + indagine geomarketing e ricerca della location

GIORNO
76-120

Ricerca del personale + ristrutturazione dei locali + revisione del business plan + formazione in sede di 2 settimane

GIORNO
121-180

Fase di prevendita con campagne marketing e attività mirate con supporto on site + inaugurazione del Fitness Club Mrs.Sporty

COMPILA IL MODULO

Per ricevere maggiori informazioni sul Brand, il concept e le modalità di ingresso nel franchising compila il modulo.

Riceverai immediatamente un’email di conferma con la brochure informativa di MRS.SPORTY.

A seguire il nostro staff si metterà in contatto con te telefonicamente per una prima chiacchierata informativa.

 

Ti va di scoprire il mondo
del fitness solo per donne?